Featured

Corso di guida IN PISTA low cost | Hyundai Driving Experience a Monza ????

Thanks! Share it with your friends!

You disliked this video. Thanks for the feedback!

Added by
146 Views
Non ne conoscevo l'esistenza, devo essere sincero, ma quella che mi sono ritrovato a vivere in è stata davvero una bellissima esperienza, automobilisticamente parlando naturalmente. Sì perché oltre alla pista di Monza, che non ha certamente bisogno di presentazioni, a stupirmi sono state l'organizzazione della giornata, la bellezza degli esercizi (tutt'altro che banali) e l'accoglienza del team di Hyundai che mette a disposizione di tutti gli appassionati, a prezzi modici, delle esperienze in pista con macchine ad elevate prestazioni come quelle della gamma N.

ll costo della Hyundai Driving Experience, infatti, è davvero interessante considerando il fatto che si possono scegliere tra diverse opzioni, tutte con alcuni elementi in comune: la pista, l'ospitalità (pasti e albergo) e ovviamente i corsi. Nello specifico, il pacchetto che include una notte (un giorno e mezzo) costa 529 euro con i30 N e 429 euro con i20 N, hotel e 3 pasti inclusi. Una tariffa bassissima che richiede appena 200 euro in più in caso di accompagnatore, a sua volta "abilitato" a catering, colazione e libero accesso alla pitlane oltre che, ovviamente, l'albergo.

Il pacchetto che dura due giorni e mezzo, invece, costa 799 euro con la i20 N e 899 con la i30 N, e include 6 pasti, notte in hotel e naturalmente il corso di guida. Il costo per un accompagnatore in questo caso è di 400 euro. Pochissimo.

Anche con il pacchetto da 429 euro ci si diverte e un giorno e mezzo iniziano già ad essere più che sufficienti per passare una bella giornata in pista, ma è chiaro che con il pacchetto più esteso si ha la possibilità di guidare le vetture in modo più approfondito e godere di alcuni turni in più ad alta velocità: un elemento che non è mancato a bordo di vetture che hanno dalla loro ottime prestazioni e una guidabilità che è frutto anche della bravura di collaudatori come Gabriele Tarquini, che ha accompagnato Hyundai nel suo cammino di crescita vincendo mondiali in pista e gare in tutto il mondo.

La i30 N restyling, gommata come le altre con Hankook Ventus, si è dimostrata perfetta per questo genere di attività ma anche la i20 N con il suo "motorino" ha tutto quello che serve per far divertire ed insegnare qualcosa assieme alla competenza dei maestri che seguono gli alunni passo passo: si impara a frenare, ad evitare ostacoli, ad usare lo sterzo e si conoscono le potenzialità delle N anche senza essere necessariamente dei clienti: è sufficiente iscriversi alle https://eu.drivingexperience.hyundai.com/ per partecipare a uno o due giorni full gas...

Una iniziativa davvero importante attraverso la quale abbiamo potuto conoscere anche il potenziale della Kona N (pazzesca) e con cui Hyundai cerca di creare community tra gli appassionati attorno ad un marchio che è rimasto tra i pochi ad investire ancora in passione ed in performance a motore termico: un elemento interessantissimo che consente alle N, oggi, di essere un vero e proprio punto di riferimento prestazionale non solo per le auto provenienti da Oriente ma anche per l'interno comparto automotive che guarda un po' più all'elettrificazione che alla passione.

Vi lascio al mio VLOG, lungo ma intenso, per farvi capire cosa si può fare a partire da 429 euro...
Category
TAYCAN
Commenting disabled.